Mad for Science

PASSIONE PER LA SCIENZA,
PASSIONE PER LA VITA

Mad for Science è il concorso nazionale che premia la passione per le scienze della vita, il lavoro di squadra e il talento, ed è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito come iniziativa di valorizzazione delle eccellenze delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

Giunto alla sua ottava edizione, il concorso invita i Licei scientifici, i Licei classici con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica e gli Istituti Tecnici statali e paritari di tutta Italia a sfidarsi per provare a vincere un biolaboratorio per la propria scuola.

In palio un montepremi complessivo di 200.000 euro, che andrà alle scuole che ideeranno le esperienze didattiche di laboratorio più innovative e coerenti con il tema del concorso e che progetteranno l’implementazione nel laboratorio scientifico della scuola.

Mad for Science

PASSIONE PER LA SCIENZA, PASSIONE PER LA VITA

Mad for Science è il concorso nazionale che premia la passione per le Scienze della Vita, il lavoro di squadra e il talento, ed è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come iniziativa di valorizzazione delle eccellenze delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

Giunto alla sua sesta edizione, il concorso invita i Licei scientifici, i Licei classici con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica e gli ITIS di tutta Italia a sfidarsi ed elaborare un progetto sperimentale innovativo e originale per provare a vincere un biolaboratorio per la propria scuola. In palio un montepremi complessivo di oltre 175.000 euro.

LA POSTA IN GIOCO

Il tema di Mad for Science 2023-2024

Il focus dell’ottava edizione di Mad for Science sono le Biotecnologie Rosse, Gialle e Bianche: nel codice colore delle Biotech, le Rosse sono legate alla medicina e alla salute, le Gialle all’alimentazione, mentre le Bianche all’industria e ai processi produttivi.