Mad for Science

IL CONCORSO PER LE SCUOLE

Mad for Science invita docenti e studenti a elaborare esperienze didattiche coerenti con il nuovo tema “One Health”, ovvero il riconoscimento delle interconnessioni che legano la salute degli esseri umani con quella degli animali e dell’ambiente. 

Riconoscere e valorizzare le interconnessioni tra i diversi compartimenti ambientali significa infatti garantire l’equilibrio biologico dell’intero Pianeta, e tenere controllate quelle variabili che possono incidere sulla salute sia locale che globale.

Diventa protagonista del cambiamento e fai vincere la tua scuola!

Mad for Science

IL CONSORSO PER LE SCUOLE

Il concorso chiede a studenti e insegnanti dei Licei scientifici italiani di partecipare attivamente alla vita delle loro città con progetti di sostenibilità ambientale e sociale fondamentali per il progresso delle comunità. Nello specifico Mad for Science sfida le scuole a elaborare esperienze didattiche coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 avviando una riflessione sull’impatto che le biotecnologie, la ricerca scientifico-tecnologica e l’innovazione (SDG9) possono avere su modelli sostenibili di produzione e consumo (SDG 12) e nello sviluppo di città e comunità sostenibili, inclusive e attente alla qualità dell’aria e alla gestione dei rifiuti (SDG 11).

Sono molti i licei italiani che hanno partecipato alla sfida per la sostenibilità!

GLI STEP PER PARTECIPARE

1.

Registrati o accedi ed entra nella tua area riservata

2.

Scarica la scheda di progetto e compilala in ogni sua sezione

3.

Carica la scheda di progetto nel form dedicato dentro l’area riservata

PARTECIPA ORA

Possono partecipare i Licei scientifici, i Licei classici con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica e gli ITIS dell’intero territorio nazionale italiano già dotati di un biolaboratorio. Ogni scuola potrà candidare un solo team di lavoro composto da 5 studenti di qualunque anno di corso e un docente di Scienze referente del progetto. Il team avrà la responsabilità di ideare e sviluppare il progetto presentandolo attraverso l’apposita scheda entro e non oltre il 3 dicembre 2021.

REGISTRATI O ACCEDI
Hai tempo fino al 3 dicembre 2021