Mad for Science

IL CONCORSO PER LE SCUOLE

Il concorso chiede a studenti e insegnanti di partecipare attivamente alla vita delle loro città con progetti di sostenibilità ambientale e sociale fondamentali per il progresso delle comunità.

Nello specifico Mad for Science sfida le scuole a elaborare esperienze didattiche coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 avviando una riflessione sull’impatto che le biotecnologie, la ricerca scientifico-tecnologica e l’innovazione (SDG9) possono avere su modelli sostenibili di produzione e consumo (SDG 12) e nello sviluppo di città e comunità sostenibili, inclusive e attente alla qualità dell’aria e alla gestione dei rifiuti (SDG 11).

Sono molti i licei italiani che hanno partecipato alla sfida per la sostenibilità!

Mad for Science

IL CONSORSO PER LE SCUOLE

Il concorso chiede a studenti e insegnanti dei Licei scientifici italiani di partecipare attivamente alla vita delle loro città con progetti di sostenibilità ambientale e sociale fondamentali per il progresso delle comunità. Nello specifico Mad for Science sfida le scuole a elaborare esperienze didattiche coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 avviando una riflessione sull’impatto che le biotecnologie, la ricerca scientifico-tecnologica e l’innovazione (SDG9) possono avere su modelli sostenibili di produzione e consumo (SDG 12) e nello sviluppo di città e comunità sostenibili, inclusive e attente alla qualità dell’aria e alla gestione dei rifiuti (SDG 11).

Sono molti i licei italiani che hanno partecipato alla sfida per la sostenibilità!

ECCO I 50 SEMIFINALISTI

Seleziona le regioni e scopri i nomi dei licei

Abruzzo Valled'Aosta Puglia Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-VeneziaGiulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Sardegna Sicilia Trentino-AltoAdige Toscana Umbria Veneto

SEI TRA I SEMIFINALISTI?
ACCEDI ALLA FASE SUCCESSIVA!

I team che hanno superato la preselezione possono accedere alla fase successiva del concorso e ideare un percorso laboratoriale di 5 esperienze didattiche e progettarne l’implementazione nel proprio biolaboratorio. Consulta i materiali messi a disposizione per te: troverai la sintesi dei documenti da presentare e i template da utilizzare per realizzare un progetto sperimentale innovativo e originale!