Mad for Science
IL CONCORSO PER LE SCUOLE
Il concorso chiede a docenti e studenti di tutta Italia di essere parte attiva nella comprensione del ruolo che la ricerca scientifico-tecnologica e le biotecnologie (bianche, rosse e gialle) hanno nella promozione della salute e del benessere dell’uomo e dell’ambiente.
In particolare, Mad for Science invita le scuole a elaborare una serie di esperienze didattiche coerenti con il nuovo tema e progettarne l’implementazione nel laboratorio scientifico scolastico.
Mad for Science
IL CONSORSO PER LE SCUOLE
Mad for Science invita docenti e studenti a riflettere sul ruolo della Scienza al servizio della Salute e del benessere dell’uomo e dell’ambiente, elaborando una serie di esperienze didattiche coerenti con il nuovo tema.
Il concorso intende quindi stimolare una riflessione sull’impatto che la ricerca scientifico-tecnologica e le biotecnologie possono avere per la promozione della Salute.
Diventa protagonista del cambiamento e fai vincere la tua scuola!
GLI STEP PER PARTECIPARE
Registrati o accedi ed entra nella tua area riservata
Scarica la scheda di progetto e compilala in ogni sua sezione
Carica la scheda di progetto nel form dedicato dentro l’area riservata
PARTECIPA ORA
Possono partecipare i Licei scientifici, i Licei classici con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica e gli ITIS dell’intero territorio nazionale italiano già dotati di un biolaboratorio. Ogni scuola potrà candidare un solo team di lavoro composto da 5 studenti di qualunque anno di corso e un docente di Scienze referente del progetto. Il team avrà la responsabilità di ideare e sviluppare il progetto presentandolo attraverso l’apposita scheda.